DermoAnalisi

  • Dott. Roberto Cavagna 
  • ATTESTATO SKIN EXPERT
  • Corso online
  • orari: 10:00 - 13 :00 / 14:00 - 17:00

corso dermoanalisi

DIAGNOSI = parola tabù per chi non è medico. Ma senza un sospetto diagnostico nessun operatore della bellezza può sapere fin dove  farsi carico di un disturbo della pelle e quando e quali invece non trattare.

Gli operatori dell’estetica non possono fare diagnosi, ma possono e devono saper riconoscere le comuni patologie dermatologiche per non sbagliarsi a trattarle, ma delegare la cliente a medici e specialisti in loro affiancamento.

"Distinguere i disturbi cutanei dalle patologie comuni e diventare SKIN EXPERT!"

Quali tipi di acne trattare e quali no? Quali dermatiti sono di pertinenza specialistica? Calli e verruche si assomigliano molto, specialmente all’inizio, e quali dermatiti vescicolose o bollose conoscete? Psoriasi e scabbia possono essere scambiate… immaginate le conseguenze! Chi lavora sulla pelle fa analisi differenziali tutti i giorni e questo è fondamentale per“sospettare” una patologia prima che sia troppo tardi.

Anche le più semplici e comuni patologie dermatologiche, spesso apparentemente innocue, come palle di neve possono rapidamente diventare valanghe e slavine, se non fermate subito.

Diventare Skin Expert

Gli SKIN EXPERT sanno riconoscere molto bene le fasi di questi frequenti disturbi, per fare DERMANALISI e distinguere disturbi transitori (couperose) da patologie emergenti (rosacea) che saranno poi confermati dagli specialisti: così la medicina e la salute diventeranno un bene comune da gestire e tutelare insieme nell’interesse del cliente/paziente.

Fin dove spingervi con i trattamenti estetici e quando delegare ad altri? In che modo?

La tecnologia ci offre utilissimi strumenti che come un navigatore ci orientano nella risposte a queste domande: videocamere, dermatoscopio, luce di wood, impedenziometro, termografia, ecc…

In una sola giornata una carrellata sulle patologie più comuni e sugli ausili, che arricchiscono la professionalità e le scelte decisionali di chi lavora ogni giorno, sulla pelle.

Quanto dura?

Una sola giornata per imparare a distinguere le patologie pericolose ed indirizzare i clienti allo specialista per la diagnosi e la cura più precoce.

INFORMAZIONI

Docente: Dott.Roberto Cavagna Medico Chirurgo Dermatologo

Costo del seminario : Euro  100

Durata: dalle 10:00 alle 17:00  (pausa di 1 ora:  13:00 – 14:00)

DATE E SEDI 2020

lunedì 18 maggio

18/05

CORSO ONLINE

aperto a tutti

lunedì 29 giugno
lunedì 26 ottobre

29/06
26/10

PARMA 
CAGLIARI

aperto a tutti
riservato ad estetiste

#dermoanalisipreventiva #senonnoichi?
#seliconosciliriconosci #skinexpert

Chiudi il menu